Zicaffè News

mar 18


 

La Zicaffè si è aggiudicata il Premio Internazionale Confassoexport “Opifex Mercator Mundi- Italia & World”.
Con la consegna ufficiale dell’”Atlante D’oro” presso l’Hotel Corinthia Palace a La Valletta nell’isola di Malta, si è svolta la prima manifestazione della “Confederazione Internazionale per le Esportazioni”, Confassoexport. La Zicaffè,con l’iscrizione sull’Atlante D’oro, ha ricevuto un riconoscimento per la grande creatività che caratterizza l’impresa, la correttezza nel lavoro e nel commercio del management aziendale. Un riconoscimento per il valore d’impresa, per il merito dimostrato dai “capitani d’azienda”, per la serietà delle persone nel fare impresa oggi.
Confassoexport ha scelto come emblema del Premio l’Atlante d’Oro e l’immagine del personaggio mitologico Atlante perché, secondo la mitologia greco-romana, questo gigante, alleatosi con Crono contro Zeus, il padre degli dei, si sarebbe distinto nella lotta dei Titani contro tutti gli dei dell’Olimpo, quindi per analogia, ha voluto premiare, richiamandosi a questo mito, i nostri capitani d’azienda costretti tutti i giorni ad affrontare e a combattere, talvolta con una vera volontà titanica, contro le tante difficoltà che incontrano nel proprio lavoro.
L’isola di Malta è stata scelta per questa manifestazione per l’importanza strategica di questo piccolo Stato insulare che viene visto come una testa di ponte per l’interscambio da e verso tutta la regione euro-mediterranea, grazie alla sua posizione geografica strategica che ne fa di Malta un importante mercato-ponte per l’interscambio commerciale e culturale italiano in tutta l’area del Mediterraneo.

Tags:

 
spacer

dummy