Zicaffè News

lug 28


 

Zicaffè diventa membro ufficiale di SCAE, l’associazione europea che promuove l'interesse verso gli speciality coffee e la cultura del caffè di alta qualità.
L’associazione SCAE ha lo scopo principale di formare alla cultura del caffè di qualità, qualunque sia il metodo di preparazione, attraverso un’intensa attività di training.
La SCAE è riconosciuta a livello mondiale grazie ai suoi numerosi programmi di formazione per l’educazione del barista, un modo per verificare e accresce il livello professionale dei protagonisti dei luoghi di consumo del caffè.
L’idea di base, che Zicaffè persegue, aderendo all’associazione, resta sempre il raggiungimento e il mantenimento della perfetta resa qualitativa in tazza.
In perfetta sintonia con la sua mission aziendale, ovvero perseguire l’eccellenza del sapore e dell’aroma in tazza con la stessa passione sin dal 1929, l’adesione a SCAE è un altro step fondamentale per l'azienda.
Zicaffè entra in SCAE nella categoria “roaster”, un passo importante per promuovere la cultura, l’informazione, l’educazione e la promozione del caffè di qualità.
L’innovazione continua e la passione per la qualità dell’espresso, prerogative di Zicaffè, vengono rappresentate dalla SCAE che contribuisce ad aumentare la conoscenza nel campo del caffè.

Tags:

 
spacer

dummy